Chi siamo

LA VOCAZIONE DI APAVE

Una esperienza pluriennale dedicata alla gestione dei rischi accompagnando le aziende e le pubbliche amministrazioni nella loro volontà di controllare i rischi tecnici, umani e ambientali e a ottimizzare le performance dell’organizzazione.

APAVE apporta rigore e professionalità a tutte le strutture, qualunque sia la loro dimensione e il loro settore di attività, permettendo alle stesse di concentrarsi sul proprio mestiere.

Gruppo APAVE un po' di storia

  • Anno 1867: creazione del primo centro Apave al fine di garantire il controllo e le migliori condizioni di utilizzo delle caldaie a vapore.
  • Anno 1950: ampliamento delle competenze al settore elettrico.
  • Anno 1994: APAVE entra nel capitale di CPM diventando socio di riferimento.

APAVE Italia CPM s.r.l.

Apave Italia CPM S.r.l. è una società attiva dal 1991 (dapprima con il nome di CPM Istituto Ricerche Prove Analisi e dal 2009 con la nuova denominazione sociale) provvista di personalità giuridica, a responsabilità limitata, che presta servizi:

  • all'industria
  • al mondo dell'impresa in genere
  • alla pubblica amministrazione

inerenti alla valutazione e controllo dei rischi di qualsiasi natura, relativi ai lavoratori, al pubblico e ai beni nel loro ambiente. Le competenze di CPM spaziano dal controllo dei mezzi di produzione alla valutazione di conformità e qualità dei prodotti e dei servizi.

Per gestire in maniera controllata le attività, Apave Italia CPM S.r.l. adotta un Sistema di Gestione (della Qualità), per la cui progettazione ed attuazione si è fatto riferimento a:

  1. quadro normativo specifico per ogni settore; per molte delle attività svolte da Apave Italia CPM S.r.l. esso impone l'adozione di un Sistema di Gestione conforme a varie norme fra cui: norma ISO 9001 e norme della serie EN 17000;
  2. obiettivi perseguiti;
  3. prestazioni erogate ai clienti così come definite dalla missione strategica aziendale;
  4. dimensione e struttura organizzativa aziendale, con riferimento anche ai ruoli e alle responsabilità previste dal quadro normativo cui si è accennato al primo punto.

Apave Italia CPM S.r.l. trae fonti di finanziamento dal proprio capitale sociale, dalle riserve e dallo svolgimento delle attività previste dall’art. 3 dello Statuto; non fornisce servizi di progettazione, né di consulenza e si impegna a non fornire servizi che possano compromettere il carattere di riservatezza, trasparenza, obiettività ed imparzialità del processo di ispezione e certificazione e delle relative decisioni.

Apave Italia CPM S.r.l. dispone di adeguata copertura assicurativa per coprire le responsabilità derivanti dalle proprie attività.

L’attività di formazione eventualmente erogata alle organizzazioni certificate o che hanno richiesto la certificazione è limitata ad argomenti di carattere generale ed esclude le fattispecie specifiche che si presentano nelle organizzazioni che la ricevono.

In particolare, Apave Italia CPM S.r.l., assicura il suo ruolo di terza parte, impegnandosi affinché il personale impiegato garantisca la propria terzietà e indipendenza nei confronti di quanto oggetto di ispezione o certificazione o nell’emissione di valutazioni e pareri professionali, secondo le prescrizioni delle norme di riferimento, assumendo garanzie dalle persone coinvolte nell’attività di valutazione della conformità.

Questa indipendenza viene ufficialmente riconosciuta dalle autorizzazioni ministeriali nonché dagli accreditamenti secondo norme internazionali.

Apave Italia CPM srl
Sede legale: Via Artigiani, 63 - 25040 Bienno (BS)
Capitale Sociale: 100.000 € i.v.
Partita Iva & C.F.: 01575040983
Iscritta al Registro delle Imprese di Brescia al n. 01575040983
Email.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0364.300342 - Fax: 0364.300354

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

 dal  lunedì  al  venerdì
 dalle ore  08:00  alle  12:00
dalle ore   14:00  alle  18:00

Regolamento per l'utilizzo del logo "Apave Italia CPM"PDF

POLITICA DELL'IMPARZIALITÀ  LINK

Apave Italia CPM srl - Sede Legale: via Artigiani, 63 - 25040 Bienno (BS) - Capitale Sociale: 100.000 € i.v. - P.IVA & C.F.: 01575040983 - Reg. Impr. BS: 01575040983