Il Gruppo Apave

La Nostra Storia

Home / Il Gruppo Apave

Il gruppo apave

Un gruppo vicino ai suoi 200.000 clienti

Una presenza nel mondo

Il primo centro Apave è stato creato in Francia nel 1867, al fine di garantire il controllo e migliori condizioni di utilizzo delle caldaie a vapore. Nasce “APAV – Associazione alsaziana dei Proprietari di Apparecchi a Vapore”, che a sua volta dà origine a una decina di altre realtà gemelle in tutta la Francia, che progressivamente si uniscono per formare al giorno d’oggi un unico gruppo.

I nostri dipendenti, da 150 anni, seguono le evoluzioni tecnologiche adattandosi ai nuovi bisogni dei clienti ed espandendo i propri settori di intervento.

Oggi APAVE è forte di 10860 dipendenti qualificati di cui 8000 tra ingegneri e tecnici, capaci di rispondere alla continua evoluzione delle normative e dei mercati grazie ad un aggiornamento permanente delle competenze: ogni anno vengono soddisfatti 200.000 clienti dalle 50 filiali e partecipazioni all’internazionale, che contano 34 laboratori e centri di prova e 170 siti di formazione.

La società madre, APAVE, controlla 7 filiali:
  • Apave Alsacienne SAS
  • Apave Parisienne SAS
  • Apave Nord-Ouest SAS
  • Apave Sudeurope SAS
  • OSAC, filiale dedita al controllo tecnico della sicurezza dell’Aviazione Civile.
  • Apave Développement, che riunisce le filiali francesi specializzate (Apave Aéroservices, Sopemea, BVT...)
  • Apave International, che guida e sviluppa l’azione a livello internazionale, a cui appartiene il gruppo APAVE ITALIA CPM.

I Plus Aziendali

Il rapporto di fiducia instauratosi con i clienti è il testimone della nostra etica professionale che si compone di elementi fondamentali:
L'INTEGRITA' E L'INDIPENDENZA: nel nostro comportamento e nelle nostre azioni noi siamo onesti e leali, tanto verso i nostri clienti e i nostri collaboratori, tanto verso i nostri dipendenti, non importa quale sia la loro origine e il loro paese d’appartenenza.
LA COMPETENZA E LA RESPONSIBILITA' : i servizi che noi offriamo sono perfettamente adattati ai contratti conclusi con i nostri clienti, basati sulle comprovate competenze del nostro personale, e nel rispetto della privacy. Ci impegniamo per garantire la nostra reputazione e la fiducia che è riposta in noi, indispensabile soprattutto nell’esercizio del nostro mestiere di terza parte.
IL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE PERSONE: noi ci conformiamo all’insieme delle leggi e dei regolamenti in vigore là dove interveniamo, e lo facciamo in un principio generale e assoluto di rispetto dell’altro, di trasparenza, di tolleranza e di ascolto, così come di rispetto dei nostri impegni.
LA RESPONSABILITA' SOCIALE E AMBIENTALE: noi ci impegniamo, in tutte le nostre azioni, a essere rispettosi della dignità umana, delle regole sociali e dell’ambiente.

Mission

La missione di APAVE è la gestione dei rischi tecnici, umani e ambientali per migliorare la sicurezza degli uomini e dei beni, proteggendo l’ambiente e ottimizzando le performance delle vostre installazioni e costruzioni.

È una missione di fiducia, con un solo obbiettivo: la vostra soddisfazione. I nostri collaboratori lavorano con competenza per esaudire le vostre richieste di Sicurezza-Qualità-Salute-Ambiente, instaurando con voi un rapporto di fiducia: fiducia nelle nostre capacità tecniche, fiducia nella nostra capacità di offrirvi un servizio di qualità, fiducia nei nostri valori.

Altre News